Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Consuntivo delle attività dei carabinieri in Centro Storico: 35 arresti da gennaio

Genova. Dall’inizio dell’anno gli arresti effettuati nei vicoli del centro storico dal Nucleo Operativo e dalle Stazioni di Maddalena e San Teodoro e Scali solo stati 35 per lo spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 3 etti di cocaina, 52 grammi di eroina, un etto di hashish e 50 pastiglie anfetaminiche; oltre 4.000 euro i soldi sequestrati agli spacciatori dei vicoli, quale provento dell’attività illecita.

E’ questo il consuntivo fatto dai Carabinieri. Non sono mancati gli arresti per rapina (2), tentato omicidio (le 2 peruviane che il 26 febbraio avevano accoltellato la connazionale in Vico Posta Vecchia, all’interno di un Circolo privato), evasione dagli arresti domiciliari (1), resistenza a pubblico ufficiale (6) e ben 10 arresti su ordinanza di custodia cautelare per vari episodi di rapina a persone e spaccio.

78 le persone deferite in stato di libertà per reati relativi all’immigrazione clandestina, il possesso di armi da taglio, danneggiamento ed altro. Insomma, l’attenzione del Comando Provinciale dell’Arma sul centro storico cittadino è sempre al primo posto e quotidianamente espressa con i continui servizi di controllo del territorio.