Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Confcooperative Regionale: riconfermato il Presidente Stefano Marastoni

Più informazioni su

Genova. Stefano Marastoni, commercialista genovese, è stato riconfermato presidente della Confcooperative Regionale. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea svoltasi ieri nella sala conferenze dell’Hotel Marina di via Molo Ponte Calvi 5 davanti ad una platea di oltre 150 cooperatori liguri.

La Confcooperative può contare su 570 sodalizi cooperativistici, 45 mila soci ed ha un fatturato annuo di oltre 450 milioni di euro. Afferma il neo riconfermato presidente: “Sono oltremodo soddisfatto di essere stato rieletto a capo del sodalizio cooperativistivo ligure in modo tale che la mia nomina mi permtterà di continuare la politica di rilancio di Confcooperative che abbiamo portato avanti in questi anni di impegno”.

Per Marastoni la “Mission” dei responsabili della Confcooperative è in particolare quella di rendere ‘comunicative’ ed ‘intereattive’ le varie realtà del sodalizio che vanno da Federabitazioni a Federagricoltura.

Dice Marastoni: “Finora abbiamo ragionato, un po’ a ‘compartimenti stagni’. Adesso, in nome di uno degli obiettivi del mondo della cooperazione che è la condivisione siano convinti più che mai che l’interazione fra le varie componenti del nostro sodalizio costituisca un ottimo strumento per il potenziamento ed il rafforzamento del nostro sodalizio”.

Per la guida di Confcooperative l’unione fa la forza e la condivisione rende ancora più efficace gli interventi della singole cooperative che, consorziandosi, riescono a proporre offerta migliori e più competitive.