Comunali Rapallo, l'Udc appoggia Costa: la rabbia di Garibaldi e Giudice - Genova 24
Politica

Comunali Rapallo, l’Udc appoggia Costa: la rabbia di Garibaldi e Giudice

gino garibaldi consigliere regionale pdl

Rapallo. La voce girava già nell’aria da tempo, ma ieri l’Udc ha confermato ufficialmente di appoggiare il candidato sindaco Giorgio Costa. Notizia che non è andata proprio giù a Gino Garibaldi, coordinatore provinciale del Pdl.

“Anche a Rapallo, come a Genova, l’ Udc ha confermato le sue capacità di trasformismo e di disponibilità a correre sotto tutte le bandiere – ha dichiarato – A Genova l’Udc si presenta con un fantomatico terzo polo molto fumoso e senza l’uso del simbolo; a Rapallo in stretta colleganza con la sinistra regionale, Lista Burlando e Liguria Viva, più transfughi del Pd e fuorusciti del Pdl”.

“Il Pdl – ha concluso – unica lista di centro-destra, conferma l’impegno a favore della città di Rapallo”.

Molto amareggiato Gerolamo Giudice, consigliere comunale Udc con delega a Problematiche Frazionali ed Ambiente, che resterà comunque al fianco di Mentore Campodonico. “L’amministrazione ha sempre lavorato bene – ha dichiarato – E’ quindi francamente incomprensibile la decisione dichiarata da segretari regionale e provinciale che portano ufficialmente il simbolo dell’Udc a fianco di un candidato sindaco che ha combattuto la nostra amministrazione sostenuta dall’Udc in questi 5 anni”.