Comunali Genova, Doria: "Vorrei essere il Pisapia genovese" - Genova 24
Cronaca

Comunali Genova, Doria: “Vorrei essere il Pisapia genovese”

Doria Marco

Genova. Marco Doria come Giuliano Pisapia, almeno nelle intenzioni del candidato sindaco del centro-sinistra: “Vorrei suscitare anche a Genova la spinta al cambiamento, l’entusiasmo, che Pisapia ha saputo suscitare a Milano. Io ci sto provando”.

Doria sarà proprio oggi pomeriggio a Milano per incontrare Giuliano Pisapia in occasione della presentazione di un libro sull’esperienza delle primarie nel capoluogo lombardo. “Sarà l’occasione per dialogare con lui – ha commentato Doria – c’é l’intenzione di confrontarci sui problemi delle grandi città italiane in difficoltà per i tagli portati avanti in questi anni dai governi nazionali”.

“Il governo delle città come Milano e Genova – ha aggiunto il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime comunali genovesi – può dare un segnale per il governo del Paese.

Possono partire delle indicazioni forti di cambiamento politico: un nuovo modo di governare le città può portare a un nuovo modo di governare il Paese”.

“Invito da subito Pisapia a Genova: se troverà il tempo di venire sarò molto felice. Entrambi non siamo professionisti della politica, vogliamo parlare ai cittadini in modo chiaro, comprensibile, ma anche competente, vogliamo dare una prospettiva di rinnovamento del centrosinistra”.