Politica

Chiavari, Udc con Liguria Viva: “Corticelli ottimo candidato, noi la vera novità di queste elezioni”

corticelli chiesa mondello boitano

Chiavari. E’ ufficiale l’Udc appoggerà Giuseppe Corticelli, il candidato sindaco di Liguria Viva, la lista civica di Ezio Chiesa, nella corsa a Palazzo Bianco a Chiavari.

“Abbiamo individuato un’ottima aggregazione per interpretare le esigenze e i bisogni di Chiavari, vogliamo dare un messaggio diverso ai cittadini – afferma il segretario provinciale Giovanni Boitano – lavoro, casa, vivibilità della città ed una particolare attenzione alle nuove povertà sono tra i principali punti del programma“.

Assente per indisposizione il segretario regionale Rosario Monteleone, uno dei promotori dell’intesa.

“Insieme ad altri compagni di viaggio rappresentiamo la vera novità dell’imminente tornata elettorale. A Chiavari e Rapallo Udc e Liguria Viva sostengono due ottimi candidati quali Giuseppe Corticelli e Giorgio Costa.

Chiavari deve ritornare a essere la capitale del Tigullio – afferma Boitano – all’insegna della moderazione, il centro guarda a sinistra riformista”.

Tra l’Udc e Liguria Viva esistono forti convergenze di ideali e sentimenti , un connubio che ci unisce nel nome del sociale e di altri temi importanti che riguardano la città.

“Chiavari è una località ordinata alla quale però manca un’anima vera – afferma l’onorevole Gabriella Mondello – deve essere aperta al sociale e alle esigenze dei cittadini più deboli, la nostra compagine è destinata ad allargarsi nei prossimi giorni”.

Ezio Chiesa (Liguria Viva) ha ringraziato l’Udc che, come Liguria Viva il movimento civico fondato dal consigliere regionale, ha soprattutto a cuore le esigenze della gente e dei territori, questo il vero spirito dell’alleanza.
Il candidato Corticelli ha ricordato come Chiavari sia una città di 27000 abitanti di cui il 35% supera i 65 anni è necessita di assistenza, “bisogna occuparsi dei servizi della persona, cosa che l’attuale amministrazione guidata da Agostino non ha fatto”.

Alla conferenza stampa era presente il consigliere comunale Nicola Gioiele che farà parte della lista, il sindaco di Castiglione Chiavarese Giovanni Collorado, il sindaco di Mezzanego Danilo Repetto, il commissario della Comunità Montana Fontanabuona ed ex presidente della Comunità Montana Val Petronio Bruno Panteri,il vicesindaco di Orero Fabio Arata, e molti iscritti dell’Udc, tra questi: Paolo Nassano, Vladimir Ksmic e Silvana Surace.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.