Chiavari, Corticelli (Liguria Viva) incontra il Cif: "Welfare primo punto nel nostro programma" - Genova 24
Politica

Chiavari, Corticelli (Liguria Viva) incontra il Cif: “Welfare primo punto nel nostro programma”

giuseppe corticelli chiavari

Chiavari. Incontro con le responsabili del Cif di Chiavari ieri per Giuseppe Corticelli, candidato sindaco di Liguria viva.

Le responsabili hanno esposto le attività svolte a supporto delle famiglie e le loro difficoltà nel portarle avanti. Si è evidenziata la necessità di potenziare le attività del micro-nido e del centro bimbi “Il Castello Incantato”; di particolare interesse è risultato il servizio di “Telefono Donna”, un aiuto alle donne che subiscono violenze e che copre ben 48 comuni.

E’ emerso un bilancio in chiaroscuro: i casi di violenza fisica subita dalle donne che si stanno rivolgendo al servizio sono infatti in aumento e risulta pertanto necessario che l’amministrazione comunale intervenga sia con risorse monetarie che con un maggior coordinamento tra il centro stesso e i servizi sociali.

Dal canto suo il candidato sindaco Giuseppe Corticelli, riprendendo i valori di Liguria Viva, ha messo al primo punto del suo programma il welfare, la necessità che Chiavari affronti i problemi di chi si trova in condizioni di disagio.