Cronaca

Caro benzina, accertamenti della guardia di finanza anche a Genova

benzina

Genova. I continui rincari sui prezzi dei carburanti non convincono il Codacons, che ha presentato un esposto e deciso di valutare se “le recenti dinamiche che comportano l’aumento dei prezzi dei prodotti petroliferi siano da porre in relazione al mero e fisiologico andamento del mercato, o se tali dinamiche siano falsate da comportamenti penalmente illeciti tali da configurare il reato di ‘manovra speculativa su merci”.

Tutte è partito da questo esposto e le fiamme gialle, su delega della Procura della Repubblica di Varese, sono andate nelle sedi delle principali compagnie petrolifere, a Roma, Milano e Genova “per acquisire varia documentazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.