Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Torneo delle Regioni 2012: le rappresentative giovanili liguri alla conquista della Basilicata

Più informazioni su

Genova. Il Torneo delle Regioni sta per iniziare. La 51^ edizione della storica manifestazione giovanile della Lega Nazionale Dilettanti prenderà il via sabato (fino a lunedì 9 aprile) in Basilicata. Per la seconda volta il Torneo sbarca in Lucania, in palio ben 6 trofei in altrettante categorie: Juniores, Allievi, Giovanissimi per il calcio a 11 maschile, calcio Femminile, futsal maschile e femminile. Fervono i preparativi per accogliere oltre 2500 tra atleti e dirigenti, definiti i calendari e le strutture, tutto è pronto per il calcio d’inizio.

Per dare ampio risalto alla manifestazione, la Lega Nazionale Dilettanti ha previsto il consueto spiegamento di forze in termini di comunicazione: oltre ad un puntuale aggiornamento del sito dedicato (www.lnd.it/torneodelleregioni), sarà possibile vivere ogni giorno le emozioni del Torneo attraverso le immagini della trasmissione TDR Tv on line ogni sera sul player youtube della LND, mentre gli atleti avranno a disposizione un quotidiano gratuito, distribuito negli hotel, di ben 16 pagine dedicato alle loro gesta. Diverse, inoltre, sono le novità in serbo sui social network facebook e twitter.

Sono interessati, tra campi di calcio e palazzetti per il futsal, 28 impianti disseminati in 32 diverse città con uno sconfinamento necessario in terra pugliese, in provincia di Taranto, per ridurre al minimo le distanze e gli spostamenti per le rappresentative.