Sport

Calcio, Seconda categoria girone E: Sant’Ambrogio e Moneglia irrompono in zona playoff. Rapid Nozarego in caduta libera

calcio

Chiavari. La decima giornata di ritorno riapre ufficialmente la zona playoff con Sant’Ambrogio e Moneglia (con le reti di Bernieri, Pastorino e Bertanelli) che vincono, rispettivamente, contro A Ciassetta e Leivese e inguaiano la Rapid Nozarego, che senza il dimissionario allenatore Massimiliano Zanasi, ha perso 2-1 il big match contro il Real Deiva.

Lo scenario, nella parte di classifica, insomma, è stato stravolto. Al primo posto, la Cogornese che ha vinto 2-0 contro il Levanto con reti di Picciau e Robbiano; alle sue spalle, c’è la Calvarese, che gioca questa mattina in casa del Cornia. Al terzo posto, scatto del San Lorenzo della Costa: Lunghi, doppio Spanò e Vanola hanno deciso sul 4-2 la gara contro il Borgorotondo. Al quarto posto, ecco il Real Deiva, vittorioso 2-1 sulla Rapid Nozarego che è scivolata al sesto posto, per “colpa” del Sant’Ambrogio di Giancarlo Romiti.

Nelle altre partite, il Leivi ha vinto 2-1 sull’Entella: Macchiabello e Balsamo per i padroni di casa e, in mezzo, la marcature degli ospiti con Canessa. Infine, nell’ultima gara giocata nel tardo pomeriggio di ieri, la Panchina ha espugnato il campo dell’Aurora, con il punteggio di 4-2.

Risultati di giornata
A Ciassetta – Sant’Ambrogio 0 – 2
Cogornese – Levanto 2 – 0
Cornia – Calvarese oggi ore 10.30
Leivi – Entella Chiavari 2 – 1
Moneglia – Leivese 3 – 1
Real Deiva – Rapid Nozarego 2 – 1
San Lorenzo della Costa – Borgorotondo 4 – 2
Aurora – Panchina 2 – 4

La classifica, in attesa di Cornia-Calvarese

1° Cogornese 57
2° Calvarese 50
3° San Lorenzo della Costa 48
4° Real Deiva 45
5° Rapid Nozarego 41
5° Sant’Ambrogio 41
7° Moneglia 39
8° Leivi 33
9° A Ciassetta 29
10° Panchina 27
11° Levanto 26
12° Borgorotondo 23
13° Aurora 21
14° Cornia 21
15° Leivese 11
16° Entella Chiavari 11

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.