Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda categoria girone E: risorge la Rapid Nozarego, oggi la Calvarese può riaprire il campionato

Chiavari. La ventiseiesima giornata del campionato di Seconda categoria ha fatto registrare la caduta della capolista Cogornese, battuta 3-2 a Santa Margherita dalla Rapid Nozarego che, evidentemente, ha giovato del cambio in panchina, con Silvio Burlando che ha preso il posto, come ormai noto, del dimissionario Massimiliano Zanasi. Grande protagonista dell’incontro, è stato Renna, attaccante della Rapid Nozarego, che ha segnato una tripletta.

I sammargheritesi si sono cosi rilanciati in zona playoff, dove si è confermato il Sant’Ambrogio Uscio: per gli uomini di Giancarlo Romiti, in gol Benvenuto, Mantero e Trebino. Perde contatto dalla parte alta di classifica, invece, il Moneglia, superato di misura (1-0) dal Levanto con la decisiva marcatura di Castagnola. Di misura, si è registrato anche il successo della Panchina, che ha regolato 2-1 l’A Ciassetta. L’unico pareggio di giornata, è quello fra il Borgorotondo e il Rela Deiva: l’incontro è terminato 2-2.

In zona salvezza, l’Entella, nonostante le marcature di Sommani e Maggi, ha perso 3-2 in casa dal Cornia. Convincente vittoria, invece, per la Leivese che ha segnato cinque gol (a uno) all’Aurora.

A questo punto, considerata la sconfitta della capolista Cogornese e le vittorie di Rapid Nozarego e Sant’Ambrogio Uscio, assume ancora più importanza l’ultimo incontro di questa ventiseiesima giornata, in programma al Marchesani di Calvari, alle ore 10.30, fra i padroni di casa della Calvarese e il San Lorenzo della Costa. Con un successo, i fontanini riaprono il campionato mentre i sammargheritesi, in caso di tre punti, blinderebbero la terza piazza.

Risultati
Borgorotondo – Real Deiva 2 – 2
Calvarese – San Lorenzo della Costa oggi ore 10.30
Entella Chiavari 1914 – Cornia 2003 2 – 3
Leivese – Sporting Club Aurora 5 – 1
Levanto 2006 – Moneglia 1 – 0
Panchina – A Ciassetta 2 – 1
Rapid Nozarego – Cogornese 3 – 2
S.Ambrogio – Leivi 3 – 0