Cronaca

Calcio, addio alla tessera del tifoso, sarà sostituita dalla fidelity card

polizia stadio

Roma. Dopo appena due anni la tessera del tifoso introdotta dall’allora ministro dell’Interno Roberto Maroni e che tanto fece infuriare le tifoserie organizzate va in pensione.

Anche se al Viminale sottolineano “che ha dato grandi risultati”, la tessera del tifoso verrà sostituita da una vera e propria fidelity card.

“Sarà – spiega Valentini, Dg della Figc – meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.