Calcio a cinque, serie C: Vittorio Pellerano lascia il San Lorenzo. Michele Lombardo è il nuovo tecnico - Genova 24
Sport

Calcio a cinque, serie C: Vittorio Pellerano lascia il San Lorenzo. Michele Lombardo è il nuovo tecnico

San Lorenzo calcio a 5

Santa Margherita. Vittorio Pellerano non è più l’allenatore del San Lorenzo della Costa. Il tecnico fra i più vincenti in Liguria, pioniere della disciplina alle nostre latitudini, ha rassegnato le sue dimissioni e, al suo posto, è stato promosso allenatore Michele Lombardo, giocatore del San Lorenzo della Costa, che in passato ha vinto uno scudetto di serie A con il Genzano.

Il rapallese Vittorio Pellerano è stato uno dei principali artefici della trionfale cavalcata del San Lorenzo della Costa, piccolo club di Santa Margherita, partito dalla serie D provinciale e arrivato alla serie B nazionale, dove vi ha militato per un decennio. Poi, negli ultimi anni, il continuo saliscendi fra serie D, C e B, dettato più da questioni economiche e logistiche, per la mancanza di un campo idoneo al campionato nazionale.

Pellerano, in questa stagione, ha vinto la Coppa Italia di serie C e ha concluso al primo posto la regular season. Le dimissioni sono arrivate dopo l’inaspettata doppia sconfitta fra la fase nazionale di Coppa Italia (contro gli umbri della Real Torgianese) e playoff, contro il Città Giardino. “Serviva una svolta” si limita a dire lo stesso Pellerano. All’origine dell’addio, sembra ci siano progetti differenti fra lo stesso tecnico e la società riguardo la prossima stagione che, nelle intenzioni, sarebbe dovuta essere quella del ritorno in B, dopo avervi volontariamente rinunciato per ripartire, ancora una volta, dalla serie D.