Sport

Calcio a cinque, serie B: il punto sul girone A dove il San Vincenzo è la rivelazione

calcio a 5

Genova. Con la capolista Aosta ferma per l’impegno dell’Under 21 nella Final Eight di Padova, il Lecco ne approfitta per agguantare la vetta, appaiando proprio i valdostani in virtù del successo per 2-0 in casa nello scontro diretto con il Sinnai.

I sardi, dunque, oltre a perdere l’occasione di portarsi in vetta da soli, vengono anche scavalcati dai lariani e scivolano in terza piazza. Ma non riesce a guadagnare punti su di loro il CLD Carmagnola, sconfitto per 3-2 in casa di un Domus Bresso che rimane comunque in zona play-out, ma che accorcia le distanze – che sono comunque ancora sette – dalla salvezza diretta. Ci pensa allora il San Vincenzo Genova di Alessandro Geanesi ad approfittarne e a raggiungere in quarta piazza proprio i piemontesi, grazie al 7-0 rifilato a domicilio all’Aymavilles che completa per questo girone il quadro delle formazioni retrocesse, insieme a Tigullio dell’allenatore-giocatore Stefano Pinto e Ospedaletti che si sono affrontate nel derby in terra genovese, finito 3-2 in favore degli ospiti che si staccano, così, dall’ultimo posto in classifica.

Gran salto in avanti in ottica salvezza del Pcg Bresso, invece, che imponendosi per 3-1 in casa del Candio’s Room Cagliari, stacca sia i sardi che il Torino Cesana, battuto e raggiunto a sua volta dal San Biagio Monza che ha espugnato il capoluogo piemontese per 2-1. Il terzetto è solo a tre lunghezze oltre i play-out, ma il Real Cornaredo che vi figura dentro, ha la gara con l’Aosta da recuperare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.