Calcio a cinque, serie B: il punto sul girone A - Genova 24
Sport

Calcio a cinque, serie B: il punto sul girone A

calcio a 5

Genova. Vince la capolista Aosta che tiene il primato davanti al Sinnai difendendo a denti stretti il punto di vantaggio sulla piazza d’onore: i valdostani s’impongono tra le mura amiche per 3-0 sul Domus Bresso che accusa otto punti di ritardo dalla salvezza diretta; i sardi, invece, dilagano – sempre in casa – per 11-1 sul fanalino di coda Tigullio, già retrocesso.

In terza piazza, poi, è avvicendamento tra il Lecco e il CLD Carmagnola dopo lo scontro diretto: i lariani, infatti, sbancano per 8-2 il campo dei piemontesi e li scavalcano, rimanendo rispettivamente a tre e due punti dalle prime due della classe. Blinda la quinta piazza – l’ultima valida per i play-off – il San Vincenzo che supera tra le mura amiche per 6-2 il Real Cornaredo (agganciato in zona play-out dal San Biagio Monza che si impone davanti al proprio pubblico per 6-1 sull’Aymavilles terzultimo) e mantiene le otto lunghezze di vantaggio sulla sue immediate inseguitrici.

Alle spalle dei genovesi, infatti, si è formato un terzetto con il Candio’s Room Cagliari e il Pcg Bresso che – grazie alle rispettive vittorie, per 6-1 in casa dell’Ospedaletti fanalino di coda e per 5-1 sul Rosta Torino – agganciano proprio i piemontesi.