Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a cinque, serie B: il punto sul girone A

Genova. Resiste la coppia in vetta a 80′ dalla fine della regular season: Aosta e Lecco restano appaiate dopo i rispettivi successi che li hanno viste prevalere, entrambe in casa, la prima per 4-0 sul Cld Carmagnola quarto della classe, la seconda per 6-2 sul Pcg Bresso al quale manca un solo punto per festeggiare la salvezza.

Le due battistrada, allora, allungano sul Sinnai che cade malamente (per 9-2) in casa del Real Cornaredo: i sardi restano comunque in terza piazza a distanza invariata (+4) proprio sul Carmagnola, mentre i lombardi non riescono ugualmente a tirarsi fuori dalla zona play-out, visto il contemporaneo successo esterno per 5-4 del San Biagio Monza sul già retrocesso Tigullio di Stefano Pinto che permette ai lombardi di difendere i tre punti di vantaggio.

Al centro della classifica – ancora in corsa per i l’ultimo posto play-off, anche se cinque punti da recuperare in sole due gare sono realmente difficili – è bagarre dopo i successi di Rosta Torino e Candio’s Room Cagliari che agganciano così il Pcg Bresso: i piemontesi, battendo per 4-3 tra le mura amiche il San Vincenzo, frenano la corsa dei genovesi di Alessandro Geanesi verso quello che sarebbe stato l’aggancio alla quarta piazza; i sardi, invece, superano per 11-0 l’Aymavilles già condannato alla Serie C1. Infine, goleada del Domus Bresso per 11-4 sull’Ospedaletti penultimo e anch’esso già retrocesso: ma i lombardi sono comunque costretti a passare per l’appendice dei play-out per raggiungere la salvezza.