Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, serie C nazionale: stasera in campo Sestri Levante-Pavia

Sestri Levante. Il Sestri Levante torna a giocare tra le mura amiche. In programma, questa sera, alle 21 in via Lombardia, la dodicesima giornata di ritorno. Ospiti, i lombardi del Pavia, quarti in classifica a 36 a pari con Novara. Il Sestri, che nell’ultimo impegno casalingo ha sconfitto proprio Novara, è reduce dalla vittoria di Biella, la terza consecutiva.

All’andata, a Pavia, furono i padroni di casa ad imporsi per 78-68. Pavia finora ha totalizzato 36 punti, equivalenti a 18 vittorie e 8 sconfitte. Risultati negativi che sono arrivati contro Tortona all’esordio, con Novara alla quinta giornata, con Mortara dieci turni dopo per quanto riguarda l’andata. Nel ritorno, nuova sconfitta con Tortona, poi risultati negativi con Alessandria, ancora Novara, Domodossola e con Sarzana due turni fa. Nell’ultimo impegno, i lombardi hanno sconfitto Follo per 82-54.

Le medie punti: Pavia segna 72.7 punti a gara, ne subisce 70.8. Il Sestri segna in media 69.4 punti, subendone 72.7. Centro basket Sestri Levante a ranghi completi in vista della sfida contro Pavia, quart’ultima giornata della regular season. “Non sarà una partita facile – spiega Fabio Conti, playmaker – ma se scendiamo in campo come abbiamo fatto nelle ultime tre gare, possiamo giocarcela con tutti, soprattutto in casa”. “Pavia è squadra forte, con individualità importanti ed esperienza – aggiunge Christian Piazza -. Servirà, da parte nostra, buttare in campo una prestazione difensiva di alta intensità”.