Basket, serie C nazionale: Sestri Levante in casa, contro Novara - Genova 24
Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante in casa, contro Novara

basket

Sestri Levante. Dopo la bella vittoria interna contro Follo, nuovo impegno casalingo per il Centro basket Sestri Levante, in serie C nazionale di pallacanestro, che domani alle 21 riceve in via Lombardia il Novara. Gli ospiti si trovano a 34 punti, che valgono il secondo posto in classifica a pari di Pavia e Mortara, ma sono reduci da una sconfitta interna proprio contro Mortara, che nell’ultimo turno si é imposta per 80-93.

All’andata, in Piemonte, il Sestri fu sconfitto per 87-75, dopo una buona gara, che arrivava dopo due trasferte consecutive nel giro di pochi giorni. Trentaquattro punti per Novara, frutto di 17 vittorie totalizzate finora nel proprio cammino in campionato. Sedici i punti accumulati dai biancoverdi. Finora Novara ha perso sette volte, contro Mortara nell’ultimo impegno interno, prima con Biella e Sarzana, in entrambi i casi di un solo punto, con Tortona all’andata e al ritorno, con Loano e Savigliano. Le medie punti: i piemontesi segnano 76,5 punti a gara, subendone 70,8. I biancoverdi segnano invece 68,4 punti, subendone 72,7.

Biancoverdi a ranghi completi in vista della sfida interna contro Novara. In settimana allenamenti di livello per prepararsi al secondo impegno consecutivo in casa: «Si tratta di una partita impegnativa – spiega coach Marco Mori -, noi siamo consapevoli dell’importanza dell’incontro, vincere ci farebbe fare un bel balzo in classifica». Come si deve affrontare una squadra come quella piemontese? «Dobbiamo andare avanti – aggiunge Mori-. Servirà la voglia e l’atteggiamento che si è visto contro Follo, che ci ha permesso di partire nel modo giusto e proseguire bene». Aspetto da curare, la difesa: «Dobbiamo difendere con grande intensità – conclude Mori – molto forte, per limitare il loro attacco».