Basket, serie C nazionale: Sestri Levante al completo, domani contro Follo - Genova 24
Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante al completo, domani contro Follo

basket Tigullio

Sestri Levante. Dopo la trasferta di Loano, nuovo derby per il Centro basket Sestri Levante, chiamato a ricevere in casa gli spezzini del Follo. Appuntamento domani, alle 21 alla palestra di via Lombardia. Una partita importante contro un’avversaria ferma a 16 punti, due in piú del Sestri.

In questi giorni Follo ha cambiato allenatore, sostituendo Eugenio Bonanni col suo vice Mirco Lamberti. Lo stesso Bonanni era subentrato in corsa durante questo campionato. All’andata, alla Spezia, furono i biancoverdi ad imporsi per 74-75, dopo una partita tirata fino all’ultimo, vinta grazie ad una prestazione di livello, incentrata sulla forza del collettivo. Otto vittorie contro sette per il secondo derby del girone di ritorno. Finora Follo ha vinto contro Alessandria, Mortara, Loano e Sarzana, infilando quattro vittorie di fila dopo altrettante sconfitte in avvio di campionato. Sempre nel girone di andata vittorie contro Biella, Rho e Trecate. Nel girone di ritorno punti contro Alessandria.

Le medie punti, di fatto, vanno in pari: Follo segna 67,3 punti a gara, subendone 73 tondi. Il Sestri segna invece 67,7 punti, e ne subisce in media 73.1. “Siamo pronti alla sfida – spiega Jacopo Reffi, guardia -. In settimana ci siamo allenati bene, con la voglia giusta”. Quali le chiavi per affrontare il derby con Follo? “Dobbiamo mettere in campo più grinta dei nostri avversari, più voglia di vincere”.

Biancoverdi al completo negli allenamenti in settimana: “Ci stiamo preparando con determinazione – spiega coach Marco Mori – si tratta di una partita molto importante. Abbiamo puntato molto sulla reattività, lavorando sodo”. Al Sestri servirà “essere squadra – aggiunge Mori -. Sarà necessaria collaborazione tra tutti i giocatori, oltre ad un grande impegno”.