Basket femminile, serie C: nei quarti di finale di fronte Sidus e Rapallo - Genova 24
Sport

Basket femminile, serie C: nei quarti di finale di fronte Sidus e Rapallo

20101120apsVsSidus20101120 0036

Rapallo. Sabato 10 marzo alle ore 21,15, ad Ospedaletti, la squadra di casa riceverà il Maremola per il recupero del 10° turno. E’ l’unico incontro della stagione regolare ancora da giocare, poi scatteranno i playoff.

Essendo in vantaggio negli scontri diretti con le ponentine, la Sidus & Life Genova è certa del primo posto e nei quarti di finale affronterà il Rapallo. L’Ospedaletti avrà di fronte il Marola, mentre per il Maremola ci sarà l’Antares Romito. Sulla carta, il quarto di finale più incerto sarà quello tra Cestistica Savonese “B” e Loano.

La capolista ha centrato la vittoria numero 12 battendo a domicilio il Loano. Le genovesi hanno subito due sole sconfitte in questo campionato, entrambe nel girone di ritorno, per mano di Romito e Ospedaletti. Le biancoverdi di coach Picasso archiviano il torneo con un buon bilancio, forti di 5 successi.

Il tabellino dell’incontro giocato a Loano:
Pallacanestro Loano – Sidus & Life Genova 42 – 69
(Parziali: 15 – 14, 21 – 32, 32 – 48)
Pallacanestro Loano: Casciano, Campisi 7, Sacone 15, Patitucci 2, Piccinini 2, Debenedetti 6, Maggioni 2, Oliva, Zappatore 2, Vittone 6. All. M. Picasso.
Sidus & Life Genova: Ronzitti 17, Gatto 4, Myahara 2, Lelli 1, Bozzo 5, Furolo, De Ferrari 7, Toncinich 10, Rossi 11, Tuberosi 12. All. L. Barsotti – M. Cabassi.
Arbitri: Roberto Bova (Albenga) e Stefano Nuara (Busalla).

Ottima la stagione delle giovani della Cestistica Savonese che terminano con un bilancio in parità: 7 vittorie, 7 sconfitte. Soprattutto ad inizio stagione le biancoverdi sono incappate in pesanti ko, poi, dimostrando di essere cresciute sia sul piano tecnico che su quello mentale, si sono prese belle soddisfazioni.

Le savonesi hanno vinto in casa del Maremola con 6 punti di scarto. Per le giocatrici di coach Caputo c’è la consolazione di aver offerto una prova migliore rispetto all’andata e di essersi classificate al sesto posto, lasciandosi alle spalle due avversarie.

Lo Junior Basket Rapallo ha archiviato in bellezza la stagione regolare, con un successo di prestigio sull’Antares Romito. Un risultato che non muta la classifica ma che permette alla squadra condotta da Orio di affrontare l’improbo quarto di finale con spirito rinfrancato.

I risultati del 14° turno:
Basket Marola – Basket Club Ospedaletti 50 – 63
Pallacanestro Loano – Sidus & Life Genova 42 – 69
Polisportiva Maremola – Cestistica Savonese 45 – 51
Junior Basket Rapallo – Antares Romito 54 – 49

La classifica:
1° Sidus & Life Genova 24
2° Basket Club Ospedaletti 22
3° Antares Romito 20
4° Cestistica Savonese “B” 14
5° Pallacanestro Loano 10
6° Polisportiva Maremola 8
7° Basket Marola 6
7° Junior Basket Rapallo 6
Basket Club Ospedaletti e Polisportiva Maremola hanno giocato una partita in meno.