Bagnasco riconfermato a capo della Cei, Repetto: "Riconoscimento al suo operato e alla Curia di Genova" - Genova 24
Cronaca

Bagnasco riconfermato a capo della Cei, Repetto: “Riconoscimento al suo operato e alla Curia di Genova”

alessandro repetto

Genova. “Un riconoscimento prestigioso delle sue doti umane e pastorali e delle sue indubbie qualità personali” con queste parole Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova, ha espresso orgoglio e soddisfazione per la riconferma di Monsignor Bagnasco a Presidente della Cei.

Nell’apprendere della riconferma a Presidente della CEI dell’Arcivescovo di Genova Monsignor Angelo Bagnasco, il Presidente della Provincia di Genova ha espresso a S.E.R. sentimenti di soddisfazione e orgoglio per un rinnovo di designazione che costituisce un riconoscimento prestigioso alle doti umane e pastorali dell’Arcivescovo e una riconferma del ruolo della Curia di Genova nella Chiesa Italiana.

“Ho appreso con grande soddisfazione la notizia della Sua riconferma alla guida della Conferenza Episcopale Italiana, – ha scritto Repetto a S.E.R. Cardinale Bagnasco – sempre in difesa dei valori della vita, della pace, della giustizia, della famiglia, della solidarietà e fratellanza sui quali la Chiesa è impegnata assieme a tutti gli uomini di buona volontà che in tali valori si ritrovano.

“Nel rivolgerLe le mie più vive felicitazioni per questo importante rinnovo, non posso fare a meno di considerare questa decisione come un meritato riconoscimento da parte del Santo Padre al Suo operato di questi anni e un significativo avvaloramento del ruolo che la Chiesa Italiana attribuisce alla Curia di Genova.”