Economia

Aumento tasse, Burlando: “Lavoreremo fino all’ultimo per evitarlo, possibili tagli sulla sanità”

burlando

Savona. “Proviamo fino all’ultimo a contenere le spese e razionalizzare i servizi”. Il presidente della Regione, oggi in visita nel savonese, torna sull’allarme sull’aumento della pressione fiscale, scattato sabato scorso con le dichiarazioni dell’assessore al bilancio Pippo Rossetti che non ha escluso l’aumento delle tasse per salvare i servizi del sociale e dei i trasporti.

“Tutti gli anni siamo appesi – ha sottolineato oggi Burlando – ma lavoreremo fino all’ultimo per evitare la pressione fiscale; questo significa anche tagli sulla sanità. A fine anno vedremo, anche perchè appena iniziamo a a tagliare qualcosa inizia la protesta.

Il rischio di sforare “c’è ogni anno, le risorse che abbiamo a disposizione sono sempre meno. Possiamo fare leva su Irap e Irpef. Useremo questi mesi per spendere meno e non per tassare di più, se non ci riusciamo agiremo di conseguenza”, ha concluso Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.