Cronaca

Art.18: oggi sciopero dei metalmeccanici del Tigullio

Sciopero Fiom Generale Genova

Tigullio. Dopo il corteo e le manifestazioni di protesta dei metalmeccanici genovesi, che ieri hanno bloccato il capoluogo ligure scendendo in piazza in circa 5 mila, oggi sciopereranno per due ore i metalmeccanici del Tigullio.

Sulla scorta di quanto è emerso dal Comitato Centrale della Fiom tenutosi ieri a Roma, infatti, continua la mobilitazione contro la manovra sul lavoro che il Governo sta portando avanti. Nella giornata di oggi, quindi, anche nel Tigullio saranno effettuate due ore di sciopero, le cui modalità di svolgimento sono affidate alle singole rappresentanze sindacali unitarie Fiom.

I lavoratori protestano per difendere l’articolo 18 e gli ammortizzatori sociali, fondamentali in un momento di crisi internazionale come quello attuale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.