Cronaca

Art.18 e ammortizzatori sociali, lavoratori Selex Elsag in piazza: Sestri Ponente paralizzata

sciopero selex elsag

Sestri Ponente. Circa 400 dipendenti della Selex Elsag di Genova sono scesi in piazza per protestare contro la riforma del lavoro e stanno bloccando la strada a Sestri Ponente, vicino all’entrata dell’A10. I disagi per il traffico, di conseguenza, incominciano ad essere notevoli.

Continuano quindi le manifestazioni nel capoluogo ligure, in particolare contro le modifiche dell’articolo 18, ma anche contro la riforma degli ammortizzatori sociali. Lo sciopero dei lavoratori di Selx Elsag è stato proclamato dalle Rsu. “Scioperiamo contro una riforma del lavoro che rende più facili i licenziamenti e riduce gli ammortizzatori sociali”, spiegano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.