Arriva Zampagemella.eu: il primo social network per cani è genovese

zampa gemella

Genova. Che i genovesi siano grandi amanti dei cani non ci sono dubbi, basta dare un’occhiata la mattina presto al numero di quattrozampe accompagnati ai giardini o fatti scorrazzare al Porto antico. Per loro gli “umani” si svegliano presto, comprano leccornie e cibi pregiati, ma non sempre hanno l’occasione di far conoscere a Fido altri amici pelosi.

A questo ha pensato Stefano, giovane web developper genovese amante dei quattrozampe. Alla faccia della retorica secondo cui i giovani non hanno idee, Stefano ne ha avuta una originalissima, che si chiama www.zampagemella.eu, il primo social network di incontri per cani.

“Zampagemella – spiega Stefano – non è solamente il punto di incontro per far accoppiare il proprio cane ma anche un social network a quattro zampe dove incontrare amici a quattro zampe”.

“Ho inserito la mappa nei profili appositamente – dice Stefano – per far giocare il proprio cane, chiedere consigli e condividere la passione per i cani, trovare un dogsitter o un evento dedicato ai quattro zampe”.

Mi chiamo Stefano e sono un web developer con una passione irrefrenabile per i quattro zampe, quando ne incontro uno per strada non posso far a meno di andarlo a tocchignare e stressare…

Su Zampa Gemella è proprio Fido a essere protagonista: “Zampagemella è il social network dei cani perché il profilo è incentrato solo sul vostro cane, la decisione di ‘abbandonare’ il bipede che c’è dietro il computer, il tablet o lo smartphone è il cuore della nostra community: Zampa Gemella non è solo un social network per Fido ma è il social network di Fido”.

Il sito è online da pochi giorni, ma presto oltre ad articoli e a tutte le segnalazioni che riguardano eventi dedicati ai pelosi sarà attiva anche una community. dove anche gli mani avranno il loro spazio per chiacchierare del loro argomento preferito: i loro amici a quattro zampe.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.