Economia

Alluvioni Liguria, fondi di solidarietà: finanziati progetti per 3.5 mln a Genova e Borghetto Vara

alluvione genova 2011

Genova. 3.5 milioni di euro per la Liguria: è questa la cifra ricavata dai fondi raccolti dagli sms e dalle telefonate di solidarietà per le popolazioni alluvionate. A diffondere l’informazione è la protezione civile, durante una conferenza degli operatori della comunicazione e della telefonia fissa e mobile, alla presenza del presidente del Comitato dei garanti, Paolo Germani.

I soldi verranno trasferiti al Dipartimento della protezione civile, da parte degli operatori della telefonia fissa e mobile, una volta che gli stessi incasseranno le fatture emesse, sulle quali gli operatori non applicheranno alcun ricarico. Per la Liguria sono stati decisi due progetti da finanziare: il primo, per un totale di due milioni di euro, verrà realizzato a Cassana, frazione di Borghetto Vara, un piccolo centro completamente distrutto dai tragici eventi dell’autunno scorso. Il secondo, da un milione e mezzo, riguarderà la città Genova e prevede la messa in sicurezza del rio Fereggiano, oltre ai lavori di ripristino della scuola Giovanni XXIII.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.