Politica

Alluvione, oggi il presidente Napolitano alle Cinque Terre e a Borghetto

NAPOLITANO

Liguria. Una giornata dedicata alla prevenzione dalle grandi catastrofi naturali alla quale prenderanno parte le più alte cariche dello Stato Italiano con in testa il Presidente Giorgio Napolitano.

I lavori si svolgeranno nel cuore delle Cinque Terre, dove la ferita dell’alluvione di ottobre è ancora visibile. Nella chiesa di Santa Margherita di Antiochia, a Vernazza. Nella mattinata i presidenti delle Regioni e i rappresentanti delle istituzioni, a partire dal ministro dell’Ambiente Corrado Clini e dal capo della protezione civile Franco Gabrielli parteciperanno alla discussione tecnica e successivamente avrà luogo un’assemblea plenaria alla presenza del capo dello stato Giorgio Napolitano.

Nel pomeriggio, poi, il Presidente della Repubblica si sposterà in Val di Vara per visitare Borghetto, una delle località più colpite dell’entroterra spezzino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.