Alluvione Genova, vertice a Roma: Clini garantisce tempi rapidi sui fondi, a breve blocco fiscale - Genova 24
Cronaca

Alluvione Genova, vertice a Roma: Clini garantisce tempi rapidi sui fondi, a breve blocco fiscale

Alluvione Genova fango

Roma. I 10 milioni di euro che Genova aspetta da mesi per l’alluvione arriveranno “in tempi rapidi”. Lo ha garantito il ministro all’ambiente Corrado Clini direttamente al Governatore Claudio Burlando e all’assessore regionale Renata Briano, oggi a Roma, per fare pressing sul dicastero e risolvere finalmente la querelle dei fondi mai arrivati.

Il Governatore Burlando, che nei giorni scorsi aveva “bacchettato” il ministro per gli inspiegabili ritardi sull’erogazione dei fondi ed espresso forte preoccupazione, ha garantito a sua volta una stretta vigilanza affinché le parole di Clini e quindi i 10 milioni, diventino realtà.

Il titolare del ministero dell’ambiente ha poi assicurato che a breve, “entro pochi giorni”, sarà operativo il decreto per il blocco fiscale alle imprese e ai cittadini colpiti nelle alluvioni che hanno colpito la Liguria lo scorso autunno. Come confermato via Twitter da Burlando: “Il governo assicura che nei prossimi giorni verrà finalmente pubblicato il provvedimento per la moratoria fiscale e contributiva”.