Alla Fiera Primavera anche un ristorante etico, Caritas: “Coniughiamo solidarietà ed eco-sostenibilità”

fiera Genova

Genova. “Coniugare ecosostenibilità e solidarietà”: è questo lo scopo della Locanda Emmaus, il ristorante etico della Caritas di Genova che sarà allestito nell’ambito della Fiera primavera che si svolgerà alla Fiera del Mare dal 23 marzo al 1 aprile.

“la crisi che stiamo attraversando ci ha indotto a cambiare i nostri stili di vita – spiega Franco Catanico, codirettore della Caritas diocesana – e mi auguro che tutti lo facciano non solo per ragioni economiche ma anche per poter sostenere l’ambiente in cui vivivamo”.

Nel ristorante etico “si potranno trovare cibi preparati in modo giusto senza pericoli per le persone che li cucinano – dice Catanico – con ingredienti biologici e fatti in modo da non costare cifre effessive perché la nostra iniziativa si fonda sulla solidarietaà. Quindi non sprechiamo, ma vogliamo che la gente mangi cose buone e genuine”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.