Alberghi chiusi, Berlangieri: “Possibilità di usare fino al 50% della volumetria per riqualificazione”

Angelo berlangieri

Regione. “L’obiettivo è mettere in campo, in una situazione economica difficile, delle iniziative che sostengano l’occupazione e lo sviluppo del settore alberghiero”. Lo ha detto oggi l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri nella riunione odierna di maggioranza.

L’assessore ha presentato il progetto di revisione della legge regionale 1/2008 “Misure per la salvaguardia e la valorizzazione degli alberghi e disposizioni relative alla disciplina e alla programmazione dell’offerta turistico-ricettiva negli strumenti urbanistici comunali”.

Tra le novità, la possibilità per gli alberghi chiusi (circa 110 in Liguria) e fatiscenti di utilizzare fino al 50% della volumetria per autofinanziare interventi di riqualificazione. “Se si riuscisse a recuperare il 60% dell’esistente – ha detto Berlangeri – si avrebbero 60 nuovi alberghi con 700-800 nuovi posti di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.