Altre news

Aeroporto, da Genova i collegamenti in codeshare con Swiss International Air Lines

darwin airlines

Genova. Darwin Airline anncuncia il nuovo codesharing con Swiss International Air Lines. Un’altra considerevole novità che arriva poco dopo l’apertura di due nuove tratte operate dall’aeroporto di Genova verso Ginevra e Zurigo.

Da oggi, infatti, le rotte che collegano il capoluogo ligure a Ginevra e Zurigo saranno operate in codeshare con Swiss International Air Lines. L’intento di questa collaborazione è quello di mettere a disposizione dei passeggeri di Swiss International Air Lines il network di destinazioni Darwin Airline, offrendo ottime connessioni con gli hub di Zurigo e Ginevra, usufruendo di prodotti e servizi di qualità. Questa strategia permette al cliente ligure di partire da Genova alla volta di moltissime delle destinazioni del network Swiss, in partenza dagli aeroporti di Zurigo e di Ginevra.

Prima di questa partnership, i rapporti fra Darwin e Swiss erano limitati ai soli servizi ACMI (che consentono di noleggiare un aereo con equipaggio) sui voli da Lugano a Zurigo. Il codesharing fra le due compagnie riassume uno degli obiettivi essenziali di Darwin Airline per il 2012: confermarsi la Compagnia aerea regionale svizzera di riferimento nell’area alpina e subalpina.

Maurizio Merlo nuovo CEO di Darwin Airline, ha così commentato il sodalizio: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questo importante passo per Darwin Airline. Ora, grazie al codesharing offriamo una rete di destinazioni veramente concorrenziale, estesa in tutto il mondo. Si tratta di una grande opportunità per Darwin Airline e per la Liguria, che ci consentirà di attivare, grazie a Swiss, nuove strategie di marketing a supporto degli scali in Italia. Il punto di forza della nostra compagnia è il costante miglioramento e l’innovazione del prodotto, grazie a un’offerta varia che si rivolge a diverse tipologie di viaggiatori Da questa collaborazione ci aspettiamo un incremento del seat load factor su entrambe le rotte ”.

I due collegamenti da Genova sono operati con aeromobili Saab 2000 da 50 posti, e al momento hanno doppia frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì, e un volo al giorno la domenica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.