Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova la mostra “Insieme”: cinque artisti sotto la guida di Anna Maria Venzano

Più informazioni su

Genova. Una mostra che nella pura ricerca estetica del bello ci dà ossigeno, ci fa dimenticare per qualche minuto alcune brutture della nostra società e ci concede una pausa nell’Arte contemporanea con la A maiuscola. Da queste premesse è nata la collettiva “Insieme” con cui Anna Maria Venzano esordisce come curatrice il prossimo 17 marzo alle 18 in una location davvero insolita, “M&M cornici” di Alessio Menesini in via Perosi 13/r a Genova (Albaro): una parte bottega artigianale e una parte area espositiva.

Un esordio sì, ma già di livello, dato che Anna Venzano, farmacista cresciuta con la passione per l’arte grazie al papà, per l’occasione è riuscita eccezionalmente a riunire cinque artisti italiani con caratteristiche molto diverse tra loro e per la prima volta insieme: Davide Brioni (Brescia), Ariedo Lorenzone (Udine), Paolo Lorenzo Parisi (Genova), Patrizia Noemi Pezzi (Genova) e Alfredo Zamorica (Genova).

Inaugurazione sabato 17 marzo alle ore 18 e apertura fino al 23 marzo dalle 10.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 (domenica 18 marzo aperto dalle 10,30 alle 12,30; giorno di chiusura il lunedì).