Santa Margherita Ligure. Si alza il sipario sul Campionato Invernale per derive del 2012, che è stato presentato oggi, al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita. La prestigiosa manifestazione velica, organizzata dalla Lega Navale di Santa Margherita, scatterà il prossimo 19 febbraio, con la prima prova.
Successivamente, si torna nelle acque di Santa Margherita e Portofino, nel mese di marzo, con un ricco programma: sabato 3, domenica 4, domenica 18 e sabato 31 marzo. Quest’ultima prova, insieme a quella di domenica 1 aprile, sono valide anche quali Coppa Grand Hotel Miramare.
Il Campionato Invernale del 2011, è stato assegnato all’imbarcazione Motomar di Marco Cimarosti, con a bordo con Armando Platone e Matteo Tirelli; sul secondo gradino del podio, è salito Pulse di Sergio Pochini, con Lello Forgione e Federico Parrinello Meli; al terzo posto, Clarabella di Roberto Avanzino. Il Trofeo Grand Hotel Miramare 2011, è stato vinto dallo stesso Motomar, ancora una volta davanti a Pulse e Clarabella. Il trofeo Ottavio Cimarosti 2011, riservato alle squadre di club, è stato vinto dalla squadra della sezione di Santa Margherita della Lega Navale Italiana.