Economia

Tunnel Fontanabuona, pronto il progetto: presentazione pubblica il 12 marzo

rapallo tracciato tunnel fontanabuona

Cicagna. E’ pronto il Progetto preliminare avanzato per il collegamento autostradale della Fontanabuona con Rapallo e il 12 marzo sarà ufficiamente presentato ai cittadini.

“Il Tunnel Fontanabuona – Rapallo, collegamento autostradale della Fontanabuona, – sottolinea il consigliere regionale ed ex sindaco di Cicagna Marco Limoncini- è a una svolta; finalmente siamo arrivati alla conclusione del progetto preliminare avanzato così come ci eravamo impegnati con i sindaci del territorio e con la popolazione”.

“Un grazie – dice Limoncini – va alla determinazione ed alla concretezza del nostro presidente Claudio Burlando per le azioni che, dal 14 gennaio 2008, ha messo in atto condividendo le nostre richieste territoriali e stanziando i primi finanziamenti per il progetto, 25 milioni di euro con i Fondi FAS considerando tale opera una priorità regionale”.

“Con il progetto che presenteremo il 12 marzo in assemblea pubblica al Teatro di Cicagna in Val Fontanabuona dimostreremo che il tracciato proposto determinerà non solo ricadute positive importanti sull’economia dell’intero territorio del Tigullio ma che l’investimento infrastrutturale avrà anche un suo ritorno positivo in tempi ragionevoli e proveremo che l’infrastruttura è economicamente sostenibile” spiega l’ex sindaco.

L’appuntamento per conoscere in dettaglio il progetto è per il 12 marzo alle ore 21 al teatro did Cicagna. A intervenire saranno il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore Raffaella Paita, ANAS, Società Autostrade e i progettisti di Spea.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.