Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tunnel Fontanabuona, pronto il progetto: presentazione pubblica il 12 marzo

Più informazioni su

Cicagna. E’ pronto il Progetto preliminare avanzato per il collegamento autostradale della Fontanabuona con Rapallo e il 12 marzo sarà ufficiamente presentato ai cittadini.

“Il Tunnel Fontanabuona – Rapallo, collegamento autostradale della Fontanabuona, – sottolinea il consigliere regionale ed ex sindaco di Cicagna Marco Limoncini- è a una svolta; finalmente siamo arrivati alla conclusione del progetto preliminare avanzato così come ci eravamo impegnati con i sindaci del territorio e con la popolazione”.

“Un grazie – dice Limoncini – va alla determinazione ed alla concretezza del nostro presidente Claudio Burlando per le azioni che, dal 14 gennaio 2008, ha messo in atto condividendo le nostre richieste territoriali e stanziando i primi finanziamenti per il progetto, 25 milioni di euro con i Fondi FAS considerando tale opera una priorità regionale”.

“Con il progetto che presenteremo il 12 marzo in assemblea pubblica al Teatro di Cicagna in Val Fontanabuona dimostreremo che il tracciato proposto determinerà non solo ricadute positive importanti sull’economia dell’intero territorio del Tigullio ma che l’investimento infrastrutturale avrà anche un suo ritorno positivo in tempi ragionevoli e proveremo che l’infrastruttura è economicamente sostenibile” spiega l’ex sindaco.

L’appuntamento per conoscere in dettaglio il progetto è per il 12 marzo alle ore 21 al teatro did Cicagna. A intervenire saranno il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore Raffaella Paita, ANAS, Società Autostrade e i progettisti di Spea.