Torino-Sampdoria: le nostre pagelle

beppe iachini

Dopo il gol di Juan Antonio la Sampdoria si illude di poter uscire indenne dall’Olimpico di Torino, ma poi lascia il passo ai granata.

Romero 6 – sul gol di Antenucci non può fare niente, sulla mischietta che porta al gol di Meggiorini qualcosa in più forse sì. Per il resto solita sicurezza e dai suoi lanci un paio di azioni pericolose. Tuttofare.

Berardi 5,5 – deve marcare Edu, folletto fumosissimo e irritante, uno che se ce l’hai in squadra lo mandi in vacca ogni tre minuti. Gioca impaurito e incorre nell’errore su Antenucci a un soffio dalla fine. Fragile.

Costa 5 – primo tempo da incubo, Stevanovic lo surclassa. Il secondo tempo trova qualche sgroppata e un paio di buoni cross, ma è troppo tardi e Iachini gli preferisce Lacko. Maltrattato. Dal 25’ del st Lacko 6 – entra nel momento migliore della Samp e costruisce una buona coppia con Renan. Scattante.

Gastaldello 6 – nel primo tempo passa dieci minuti bruttissimi, prima perdendosi Bianchi che coglie la traversa, poi sbagliando un appoggio in uscita. Si riprende e fa capire a Bianchi chi comanda, si rilassa però su Meggiorini. Perentorio.

Rossini 5 – Antenucci sembra smarrito quando incrocia Gastaldello, quanto un gigante quando si imbatte in Rossini, qualcosa significa. Sofferente.

Renan 5,5 – un bambino felice quando ha il giochino tra i piedi, a quel punto è autorevole, si scatena, ma quando l’oggetto del desiderio ce lo hanno gli altri soffre, il suo sinistro sublime non basta. Capriccioso.

Obiang 5 – primo tempo sornione, soffre in copertura e non riesce a dare velocità alla manovra. Cresce con la squadra nell’ultima parte del match. Felpato. Dal 35’ Fornaroli sv – per Atzori era la mossa della disperazione. Appunto.

Munari 6 – fa il paio con Renan, se di là si difetta in cattiveria, di qua si difetta in dimestichezza tecnica. Però è lui a tenere il centrocampo a galla durante l’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Galoppante.

Foggia 5 – parte pimpante poi si spegne dopo venti minuti. Palla al piede è giocatore di altra categoria, ma non accende mai la lampadina, Iachini gli risparmia l’ultima mezzora. Innocuo. Dal 15’ del st Juan Antonio 6,5 – un magia e poco altro, ma che bel gol. Illusionista.

Pozzi 5,5 – comincia bene, si muove tanto, prova a offrire sponde, aiuta in copertura. Manca in lucidità quando deve fare il suo mestiere: buttarla dentro. Sfinito.

Bertani 4,5 – il peggio Bertani della stagione, gioca sul filo del fuorigioco e ci casca sempre. Non salta mai l’uomo, sbaglia anche gli appoggi più semplici. Disastro.

Iachini 5- ancora troppe lacune, la squadra gioca in maniera estemporanea e non riesce mai a essere padrona del gioco.Godot.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.