Cronaca

Strade, Portofino: a fine marzo torna il filtro della Cervara

molo portofino

Portofino. Dalla settimana prima di Pasqua al ponte dei Santi tornerà in vigore – dal 31 marzo al 4 novembre prossimi – sulla provinciale 227 il “filtro” del traffico alla Cervara, per regolare nei periodi di maggior afflusso turistico la circolazione dei veicoli diretti ai parcheggi di Portofino e Paraggi.

Il provvedimento, adottato dalla Provincia d’intesa con la Prefettura, su richiesta del Comune di Portofino e con il nulla osta di quello di Santa Margherita, sarà in vigore nelle ore diurne, secondo le valutazioni del comando della Polizia municipale di Portofino che lo attuerà, per evitare code nel centro abitato di auto in attesa di entrare nei parcheggi, cosa che date le caratteristiche della strada creerebbero gravi intralci alla circolazione, impedendo e ostacolando anche il transito dei veicoli di soccorso ed emergenza. Il filtro nelle ore serali e notturne sarà spostato sino al centro abitato di Portofino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.