Genova. E’ allerta sicurezza in città in vista della gara amichevole che si terrà mercoledì sera tra la nazionale italiana e la rappresentativa Usa di Jurgen Klinsmann e per la presenza in città dell’ambasciatore americano a Roma David Thorne.
Per il suo arrivo allo stadio sono stati mobilitati i tiratori scelti della polizia e la sezione anti-terrorismo. Il rappresentante diplomatico viene, infatti, classificato nel gergo della sicurezza come un ‘primo livello’ equiparato ai Capi di Stato. Per questo scatterà un particolare protocollo che verrà messo a punto nelle prossime ore negli uffici di via Diaz.
La nazionale di calcio degli Stati Uniti, intanto è arrivata a Genova e sosterrà oggi il primo allenamento al Mugnaini di Bogliasco in previsione della partita di mercoledì sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro gli azzurri di Cesare Prandelli.
Gli americani, guidati dall’ex blucerchiato e campione del mondo tedesco Jurgen Klinsmann, raggiungeranno verso le 16 il campo di allenamento della Sampdoria dove sosterranno la prima seduta di allenamento.
La sicurezza della squadra Usa è assicurata da poliziotti e carabinieri, in borghese e in divisa, che presidieranno l’impianto.
La Nazionale italiana arriverà a Genova tra stasera e domani, dopo le partite di campionato.