Economia

Servizi sociali, 13 milioni dalla Regione, Rambaudi: “Finanziamento molto importante in aiuto alle fasce deboli”

Lorena Rambaudi

Genova. La Regione Liguria interviene in favore dei servizi sociali a rischio smantellamento. Saranno stanziati, infatti, tredici milioni di euro: la decisione arriva su proposta dell’assessore al welfare, Lorena Rambaudi.

Le risorse serviranno ai Comuni a gestire i servizi sociali e poter andare incontro, almeno per il 2012, alle esigenze dei cittadini più disagiati. La somma verrà distribuita ai 19 distretti sociosanitari della Liguria che li utilizzeranno in base alla loro programmazione e priorità di intervento per bambini, famiglie, anziani, disabili e tutte le fasce deboli.

“Questi finanziamenti – ha spiegato l’assessore regionale Rambaudi – sono molto importanti soprattutto dopo l’azzeramento del fondo sociale nazionale. Devolvendo queste risorse ai distretti la Regione non avrà la possibilità di finanziare progetti regionali, ma si tratta di una scelta di programmazione e di indirizzo molto importante tenuto conto che i Comuni rappresentano il cuore del sistema nell’erogazione dei servizi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.