Cronaca

Serra Riccò, nuovo regolamento per i padroni di cani

cane

Serra Riccò. Cani in aumento nel comune di Serra Riccò, urge quindi regolamentare il loro possesso. Ad affermarlo è l’amministrazione comunale che, a tal proposito, ha emesso una specifica ordinanza volta a “prevenire e, se necessario, reprimere quei comportamenti che incidano negativamente sull’aspetto igienico-sanitario, derivanti dalle deiezioni dei cani nei giardini, marciapiedi e su suolo/aree pubbliche in genere” dando inoltre atto che “la presenza di cani lasciati liberi nei luoghi pubblici e le relative deiezioni non raccolte pregiudica la vivibilità delle aree stesse e la sicurezza sia del cittadino che dello stesso animale.”

I cittadini del comune dovranno quindi munirsi di paletta e sacchetto; provvedere alla rimozione immediata delle deiezioni animali; depositarle nei contenitori e/o cestini porta rifiuti; tenere i cani al guinzaglio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.