Cronaca

Sciopero autobus a Genova, Cervetti (Amt): “Lavoratori giustamente preoccupati”

autobus amt

Genova. Quello di domani sarà un venerdì da bollino per il trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno infatti proclamato uno sciopero regionale del trasporto pubblico locale di 24 ore.

Il personale AMT si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro a partire dalle ore 9.30 fino a fine turno.

Per la Ferrovia Genova – Casella il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ed il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro a partire dalle ore 9.30 fino a fine turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

“Il trasporto pubblico sta vivendo un momento molto difficile – ha dichiarato Paolo Cervetti, ad di Amt – i lavoratori sono giustamente preoccupati del fatto che non vengano reintegrate tutte le risorse disponibili. Noi stiamo cercando, insieme agli enti, di creare un percorso ampio per entrare nella dimensione del futuro, una dimensione più grande e capace di affrontare le gare del 2014”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.