Sport

Scherma, Bianca Del Carretto è la nuova numero numero 2 al mondo nella spada

del carretto

Rapallo. La Federazione internazionale di scherma ha diramato le nuove classifiche mondiali, alla luce dei risultati conseguiti dagli atleti nel corso delle prove di Coppa del Mondo svoltesi nel week end.

Nella spada femminile, la rapallese Bianca Del Carretto scala ancora una posizione e diventa numero 2 al Mondo, alle spalle della romena Ana Branza. Ottimo balzo avanti di Mara Navarria che sale al settimo posto, entrando per la prima volta tra le prime dieci al Mondo.
Ecco tutte le classifche mondiali, l’Italia è in testa in quasi tutte le graduatorie, davvero una bella notizia in vista dell’Olimpiade di Londra.

Questa la classifica mondiale completa, spada femminile
1° Ana Branza (Rou) pt. 165
2° Bianca Del Carretto (ITA) pt. 159
3° Yujie Sun (Chn) pt. 152
4° Simona Gherman (Rou) pt. 149
5° Tiffany Geroudet (Sui) pt. 140
6° Yana Shemyakina (Ukr) pt. 138
7° Mara Navarria (ITA) pt. 135
8° Lubov Shutova (Rus) pt. 111
9° Magdalena Piekarska (Pol) pt. 111
10° Anca Maroiu (Rou) pt. 111

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.