Bogliasco. “Spero che il successo contro l’Albinoleffe abbia certificato la fine dell’ormai celebre sindrome Marassi, il Ferraris deve tornare a essere il nostro punto di forza. Non capita tutti i giorni di giocare davanti a 20mila spettatori innamorati”. Gianni Munari vede positivo. Difficile dargli torto, da quando veste la maglia blucerchiata, la Samp ha cominciato a fare sul serio. L’ex viola ha giocato contro il Grosseto prima, contro i bergamaschi poi: sono arrivati 6 punti che hanno rilanciato le ambizioni della banda Iachini.
“Io e gli altri giocatori arrivati a gennaio abbiamo cercato di portare entusiasmo e serenità”- ha continuato il centrocampista ai microfoni di SampTv- “ La rosa blucerchiata è sempre stata di alto profilo, era semplicemente venuta a mancare la fiducia. Dobbiamo continuare a credere nel sogno promozione pensando una partita alla volta. È inutile fare tabelle e guarda la classifica ogni minuto. Servono più punti possibili per poi andarci a giocare i play-off al massimo dell’entusiasmo”.
Contro il Torino, la prova di maturità: “Tutti conoscono le caratteristiche dei granata. Giocano sempre palla a terra, anche col portiere. Dal punto di vista tattico, abbiamo preparato la sfida nel migliore dei modi. Sarà dura ma noi siamo la Sampdoria e dobbiamo andare là con l’obiettivo di portare via dei punti. Con concretezze e velocità nelle ripartenze ce la possiamo fare”.
Munari spende solo parole di stima per mister Iachini: “Ha una grande energia e un grande carisma; è quel tipo di allenatore che serve quando si è reduci da un’annata sciagurata come quella appena vissuta dal Doria. Pretende che la squadra attacchi e sia capace di imporre i propri ritmi; i risultati conseguiti nel corso della sua carriera dimostrano la bontà della sue scelte”.
A parlare di Samp, a tuttomercatoweb, l’ex direttore generale Gasparin: “Credo sia un po’ troppo indietro in classifica per pensare ancora alla promozione diretta ma arriverà senza dubbio ai play-off. Una volta arrivata agli spareggi potrà affermarsi sia per i valori della rosa che per la forza del pubblico di Marassi”. Gli scaramantici incrocino le dita.
Proseguono intanto gli allenamenti sul verde di Bogliasco. Eder continua a lavorare a parte, contro il Torino sarà Bertani a far coppia con Pozzi. Se l’ex Novara ripeterà la bella prestazione vista contro l’Albinoleffe c’è poco da preoccuparsi. Fuori causa per il big match di lunedì sera i soliti Pellè, Castellini, Padalino e Semioli.