Sampdoria-Albinoleffe: le nostre pagelle

sampdoria  - gol - esultanza - pozzi

Genova. Voti alti nonostante una vittoria di misura casalinga contro una squadra in crisi come l’AlbinoLeffe. Le prestazioni dei singoli però sono molto piaciute e con un po’ più di fortuna la Samp avrebbe potuto dilagare (certo con un più di fortuna l’AlbinoLeffe avrebbe potuto pareggiare).
Romero 7,5 – avrebbe voglia d’annoiarsi ma è chiamato al 10’ già all’intervento e da lì ogni volta che i lombardi si affacciano dalle sue parti fanno paura. Due parate straordinarie al 30’ di ciascuno dei due tempi. Felino.

Berardi 6,5 – solido, non cerca avventure, copre bene la fascia. Giudizioso.

Lacko 6,5 – si spinge sempre con molta generosità senza però lasciare sguarnita la difesa, crea non pochi problemi all’AlbinoLeffe. La Samp ha trovato il suo esterno sinistro? Tempista.

Rossini 5 – meno puntuale e attento del solito, lo si nota per alcune sbavature. Svagato.

Gastaldello 6 – il rinnovo del contratto al ribasso gi fa più che meritare la fascia, ma oggi sembra più deciso nell’area avversaria che nella sua. Alternato.

Renan 7 – dinamismo e qualità, recupera palloni preziosi e li smista con precisione e intelligenza. Sfrutta bene (finalmente per la Samp) i calci piazzati da recapitare ai compagni in area. Telecomando.

Obiang 7 – non spreca una palla, si prende sempre il tempo di pensare a cosa farne, senza mai indugiare troppo. Felpato.

Munari 6 – puntuale, muscoloso, tenace. Meno raffinato dal punto di vista tecnico e tattico rispetto ai compagni di reparto. Solido. Dal 3’ st Soriano sv – ritrova l’erba, in un centrocampo così potrà essere utile. Sostituto.

Juan Antonio 7 – comincia caracollante poi cresce a da lui partono tutte le azioni pericolose a partire dal gol di Pozzi, accende la Samp. Edison. Dal 2’ del st Foggia 6 – entra in un momento in cui ci sono più spazi, prova a innescare Pozzi e Bertani che però oggi sono caricati a salve.

Pozzi 7 – palla che arriva in mezzo e poi si infila in rete, e chi è che sta esultando? Naturalmente lui. Ci mette molta voglia e molti gomiti. Lottatore. Dal 45’ del st Kristicic sv – marca la presenza. Asciutto.

Bertani 6,5 – gli manca solo il gol, per il resto è imprendibile, creativo, irriverente, geniale. Che peccato quel tiro dalla trequarti uscito di un soffio. Rogna.

Iachini 6 – un allenatore deve portare gli attaccanti davanti alla porta e lo fa. Deve però tenere gli avversari lontani, e qui non riesce. Samp bene fisicamente. Formichina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.