Quantcast
Politica

Riunioni di maggioranza on line, Rossi (Sel): “A rischio i veri obiettivi della politica”

matteo rossi

Regione. Riunioni di maggioranza on line visibili da tutti i cittadini, ma non tutta la maggioranza è d’accordo. “Credo che la politica abbia competenze, strategie, ruoli da svolgere e che soprattutto debba risolvere i problemi dei cittadini – spiega Matteo Rossi, capogruppo regionale Sel – credo che i cittadini vogliano avere risposte dalla politica e che non interessi loro il modo in cui si raggiungono. Guardando l’obiettivo della telecamera, invece, tante volte si rischia di perdere l’obiettivo di dare risposte concrete”.

Secondo Rossi questa non è la strada giusta da seguire. “Credo che ognuno porti il proprio patrimonio di cultura politica a un tavolo della maggioranza e nel momento in cui ci fosse l’occhio vigile della telecamera questo andrebbe disperso – prosegue – Non credo che questa scelta rientri tra i passaggi utili affinché la politica possa ritrovare la propria autorevolezza, credo che la debba trovare nel concentrarsi di più sui problemi reali della gente e sulle difficoltà della società”.

“Ieri in Regione c’erano i pescatori, la settimana scorsa i lavoratori della Amt e noi tante volte ci troviamo a discutere se sia opportuno far vedere pubblicamente le riunioni di maggioranza o le giunte – conclude Rossi – Forse potremmo dedicare più tempo a risolvere i veri problemi della società”.