Quantcast

Regione, Chiesa: “Bene la legge sulle imprese liguri, ma vigilare sui subappalti in edilizia”

ezio chiesa

Regione. Il consigliere regionale Ezio Chiesa (Liguria Viva) è intervenuto stamane in aula dove era in discussione il disegno di legge a sostegno lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese liguri. Chiesa valuta positivamente il provvedimento che introduce importanti norme per quanto riguarda la semplificazione.

Nel contempo il consigliere regionale di Liguria Viva mette in evidenza le disposizioni contenute nell’articolo 6 che riguardano la trasparenza delle informazioni e partecipazioni agli appalti pubblici.

Il comma tre prevede, infatti, nella realizzazione delle grandi opere o infrastrutture la possibilità della suddivisione degli appalti in lotti al fine di favorire il subappalto e conseguentemente le imprese minori.
Storicamente i sub appalti non aiutano a migliorare la qualità del prodotto e aumentare i posti di lavoro, Chiesa intende accettare la sfida, ma nel contempo invita a monitorare costantemente quanto potrà accadere in futuro nel mondo del lavoro, compito che dovrà essere assunto anche dalle stazioni appaltanti per quanto riguarda i subappalti.