Economia

Regione, a settembre la prima conferenza generale dell’agricoltura ligure

Regione. Si svolgerà a settembre la prima edizione della conferenza generale dell’agricoltura ligure. Lo prevede la Regione, per mezzo dell’assessore Giovanni Barbagallo, che ha attivato i contatti con le organizzazioni di categoria per allestire una manifestazione che riunisca tutte le filiere produttive tipiche del territorio.

“Sfrutturemo questa occasione per presentare l’intera produzione dell’agricoltura della Liguria, spesso frammentata, e che così avrà modo di essere vista e apprezzata nel suo complesso – sottolinea l’assessore Barbagallo – La manifestazione si svolgerà nel mese di settembre. Stiamo valutando la data esatta per coniugare l’aspetto turistico e quello partecipativo”.

Si prevede anche l’uso di schermi giganti che proiettino le pratiche di lavoro e produttive, dall’olio al settore floricolo. L’idea è quella di creare la prima occasione unificata non solo per presentare il comparto, che il Liguria occupa circa 13 mila persona, ma anche per offrire ai turisti (con l’ausilio, fra l’altro, dei videowall) il modo per conoscere ogni singola eccellenza e ogni prodotto tipico regionale.

Più informazioni