Rapallo. Scontro al calor bianco sul tema dell’acqua pubblica a Rapallo. Il tema è, infatti, all’interno dei programmi elettorali dei candidati sindaco che si affronteranno nei mesi prossimi.
Andrea Carannante, candidato del Pcl, scrive di aver accolto “senza esitazione la richiesta d’incontro del comitato “acqua pubblica” per discutere punto per punto, con argomenti basati sui fatti e con chiarezza. Noi siamo dalla parte di chi difende l’acqua pubblica davvero e non solo a parole, come coloro i quali appoggiano i privatizzatori”.
“La battaglia sull’acqua – continua Carannante – oltre ad essere fondamentale ci da l’opportunità di collegarci ad altre questioni, in cui la logica del profitto realizza disastri, come nella sanità, nell’istruzione, nella casa, nel territorio urbano, nell’ambiente, nelle comunicazioni e nel credito”.
“La nostra – conclude – è una battaglia culturale per la coscienza dei cittadini e deve diventare uno strumento per l’inversione di tendenza verso la strada per un’altra società ed un’altra economia”.