Quantcast
Cronaca

Rapallo, depuratore in area Ronco: la conferenza dei servizi approva il progetto

Rapallo. Il 29 febbraio è “una data importante per Rapallo, perché viene approvato il progetto di completamento dell’impianto di depurazione acque reflue in località Ronco”. E’il commento dell’amministrazione comunale al termine della conferenza dei servizi che si è svolta questa mattina a Rapallo.

“Nel corso dei lavori, iniziati alle 9.30 e protratti fino alle ore 13.15, sono stati illustrati ed esaminati i pareri pervenuti dagli Enti ed Amministrazioni invitati – spiega il consigliere comunale con delega, Gerolamo Giudice – In particolare è stata acquisita l’approvazione della variante urbanistica e l’autorizzazione paesaggistica, nonché le autorizzazioni a carattere ambientale.

Formulate anche “numerose prescrizioni che dovranno essere rispettate per la realizzazione e l’esercizio dell’impianto”, mentre è stata depositata la deliberazione regionale inerente l’acquisizione dell’area.

“E’ un’opera fondamentale per lo sviluppo della città di Rapallo – commenta il sindaco Mentore Campodonico – che, finalmente, potrà dotarsi di un impianto all’avanguardia salvaguardando in questo modo anche l’ambiente marino, risorsa per il nostro turismo”.