Politica

Primarie, Miceli: “La doppia candidatura ha diviso elettori Pd. In molti hanno disertato il voto”

Nino Miceli

Regione. “Non so se si è trattato di un suicidio politico ma il Pd poteva arrivare a quest’appuntamento con un candidato unitario e forse il risultato sarebbe cambiato”. Il capogruppo del Pd in Regione Nino Miceli commenta così il risultato delle primarie del centro sinistra a margine della riunione di maggioranza che oggi deve decidere se aprire o meno ai giornalisti le riunioni della Giunta.

Per Miceli “la doppia candidatura non solo ha diviso gli elettori del Pd, ma ha fatto si che molti restassero a casa”.

Rispetto al vincitore Marco Doria Miceli commenta: “E’ una vittoria in buona parte basata sulla credibilità personale che ha saputo affermare, avvantaggiata anche da un quadro politico che in questa fase vede premiati i non professionisti della politica”.

Necessaria a questo punto una riflessione all’interno del partito: “Accanto alla vittoria di Doria esce una sconfitta del gruppo dirigente del partito democratico. Sicramente oggi c’è un appuntamento molto importante che sono le elezioni e dovremo lavorare il più possibile per confermare il centro sinistra alla guida della città, ma dopo sarà indispensabile una profonda riflessione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.