Primarie Genova, vertice Paladini-Di Pietro: “Aspettiamo una chiamata da Doria per concordare programma”

giovanni paladini

Genova. Dopo la vittoria di Marco Doria alle primarie del centrosinistra, i vertici regionali dell’Idv hanno incontrato oggi a Roma il presidente Antonio Di Pietro per valutare le scelte del partito rispetto alle prossime elezioni amministrative.

“Abbiamo discusso a lungo – spiega il segretario regionale Idv Giovanni Paladini – dei nuovi scenari che si sono aperti per la politica ligure a seguito della vittoria del candidato alle primarie Marco Doria. Un risultato sorprendente che deve far riflettere, senza correre il rischio di fossilizzarsi su questioni che poco interessano agli elettori e alla cittadinanza”.

“A questo punto – aggiunge Paladini – attendiamo che il candidato sindaco Doria chiami per concordare con noi di Italia dei Valori così come con tutti gli altri alleati della coalizione, un programma tangibile, serio e condiviso da tutta la cittadinanza. In base a quanto emergerà da questi incontri programmatici, ovviamente, sarà nostro impegno attivarci affinché il centrosinistra possa riconfermare il proprio sindaco e soprattutto affinché si possa passare, una volta terminata la campagna elettorale, dalle parole ai fatti concreti. Questo, nell’interesse della città e di tutti i genovesi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.