Genova. Dopo l’esito delle primarie, che ha decretato la vittoria di Marco Doria, candidato indipendente ma sostenuto da Sel, il partito acquista sempre più peso a Genova e in Regione. Per il capogruppo regionale, Matteo Rossi, però, l’importante non è questo, ma continuare a portare avanti la linea intrapresa dall’inizio.
“Sel fino ad oggi ha dimostrato di entrare sempre nel merito delle questioni e quello che ci interessa è discutere di alcuni progetti fondamentali e portare al centro della discussione argomenti seri, come l’Ospedale del Ponente, che è la vera risposta ai problemi della sanità a livello metropolitano – spiega Rossi – Abbiamo iniziato e finiremo così, facendo quello che ci hanno chiesto i nostri elettori, che poi è anche quello che ha premiato Marco Doria alle primarie del centrosinistra”.
Rossi non vuole parlare di poltrone e incarichi vari. “Anche a livello comunale non ci interessa parlare di poltrone, poi se ci chiameranno saremo pronti – conclude – Adesso bisogna pensare a costruire la coalizione, intanto siamo contenti del risultato, perché significa che il centrosinistra riesce di nuovo a intercettare tanti delusi che si erano allontanati dalla politica”.